
Fergie - Double Dutchess (2017, Label: BMG) (22/09). Secondo album da solista per Fergie (Stacy Ann Ferguson) nota soprattutto, ma non solo, per la sua militanza nei Black eyed peas. L'album arriva a ben 11 anni di distanza dall'esordio The dutchess.
Persasi in un nugolo di singoli e collaborazioni piuttosto eterogenee (si passa da Slash a David Guetta passando per Nelly) e diventata mamma, in questi ultimi anni si erano un po' perse le tracce di una delle eroine del pop rap di inizio anni zero.
La tracklist offre le tonalità epiche di A little work, si adegua al pop soul vigente (la sentita, in tutti i sensi, Just like you), il reagge di Love is blind, l'electro funk di Tension, il trap apocalittico di Hungry e quello sincopato di Milf$, e gli hip hop anni 90 di You already know e il breakbeat di Like it aint nuttin', il dance pop di Enchanté (Carine). Meno brillanti invece la ballad Love is pain e il folk pop efffettato di Save it till morning
Un po' troppo diseguale nelle scelte stilistiche e produttive di fondo (vince il nuovo o il vecchio?) l'album ha però un sufficiente livello compositivo.
Da segnalare la collaborazione di Nicki Minaj, Rick Ross, Axl Jack e YG. Consigliato a chi ama la musica di Ellie Goulding, Rihanna. I brani migliori sono You Already Know e Just like you a seguire A little work e Enchanté (Carine).
Stili: Dance pop, RnB/Swing, Pop Rap, Trap
Macrogenere: Trip hop, downtempoLista brani:
1 Hungry
2 Like It Ain't Nuttin'
3 You Already Know
4 Just Like You
5 A Little Work
6 Life Goes On
7 M.I.L.F.$
8 Save It Til Morning
9 Enchanté (Carine)
10 Tension
11 L.A. Love (LALA)
12 Love Is Blind
13 Love Is Pain
Voto: 6,0 su 10 (EUCE)
Voto: 5,2 su 10 (media internet) 4 voti su 7 Qui i migliori album 2010-2019
0 Yorumlar